Replica Hublot Orologi

domenica 18 giugno 2017

Peter Speake-Marin Triade


Presentato a Baselworld 2013, Triade è uno spettacolo molto importante per Peter Speake-Marin perché simboleggia il punto di partenza per la sua nuova collezione che porta il nome promettente di "Arte meccanica". Attraverso le caratteristiche della Triade, siamo in grado di intuire gli obiettivi e le idee incarnate dai componenti future di questa collezione. Sono convinto che questa è la migliore di Peter Speake-Marin che trovano attraverso un approccio che coniuga l'interesse meccanica, l'originalità ed emozione. Questo sarà certamente non è la prima volta che Peter Speake-Marin arriva a giocare con tutti questi ingredienti, ma mi sento prima che il processo artistico ha la precedenza sulla funzione meccanica.


Questo è il punto centrale di Triade: al di là del modo in cui traccia per il futuro del marchio, è caratterizzata da una vera e propria messa in scena di alcuni degli elementi meccanici che lo compongono. Questa messa in scena non è banale perché porta inevitabilmente a una riflessione sul passare del tempo, le varie fasi della vita ... Triade è molto più di un tempo di visualizzazione originale, incoraggia anche a porre domande. E 'quasi un orologio filosofica! 

Devo ammettere che Peter Speake-Marin mi ha mostrato un prototipo lo scorso anno e anche se ero stato sedotto dal gioco delle ruote sul quadrante, non l'ho fatto a quel tempo percepito idee, concetti che doveva incarnare. La versione finale non lascia spazio a esitazioni. Nella scoperta, mi è stato subito trasportato al mondo unico di Peter Speake-Marin.


Triade (triade francese) si intende un insieme di 3 elementi intimamente collegati. Nella musica, questo è un accordo di 3 note e questa definizione viene richiamato sulla lunetta interna. Considerare ogni coppia di aghi, come una nota musicale e questo set di 3 note crea una rappresentazione, un'armonia che decora la parte anteriore dell'orologio. Non posso usare quadrante del termine, perché non c'è nessuno. Queste sono le mani delle ruote, senza dimenticare il simbolo centrale cara a Peter Speake-Marin, nel ruolo di seconda mano qui, in sostituzione del quadrante. In ultima analisi, la lunetta interna prende Dial caratteristica punto di riferimento da 4 numeri romani da ogni angolo dell'orologio. L'ironia è che questi numeri hanno infine poco se si considera che le coppie di aghi, anche se non sono direttamente collegati ad essi, sono orientati in modo tradizionale. Per i 3 indicatori, mezzogiorno è in posizione verticale e l'asse 3-9 ore è rigorosamente orizzontale. Questo richiamo non è incongruo come tre coppie di aghi disegnano obliquo triangolo equilatero intorno alla ruota della seconda mano.


Senza dubbio, la magia accade. In primo luogo sono stati i cerchi d'oro, Oro ruota centrale che preavviso. Poi le ruote si trovano in background. Tale struttura crea un effetto sollievo sorprendente per contrastare la piastra di rodio. Le lancette azzurrate sembrano essere animato da una strana macchina degna della fantasia di Jules Verne. Quindi la domanda fondamentale: che cosa è questo display tripla volta? 

Molto semplicemente, voglio dire che la sincronizzazione aghi come un balletto lento ma sempre armonioso. Il risultato è semplicemente bello e affascinante. Per fortuna, la ruota di centro fa le sue dinamiche possono animare la linea se non tutti poteva sembrare un po 'troppo inerte. 

Ma nel perseguire la riflessione che viene visualizzato l'intero display di interesse. E ci sfida costantemente ci ricorda che la vita è composta di tre fasi principali: giovinezza, maturità, vecchiaia. A meno che non lo fa uno dei 3 momenti della giornata, mattina, pomeriggio, sera ... Non è che la rappresentazione di qualsiasi periodo di tempo che è ancora composto un inizio, uno svolgimento e una fine? L'orologio non ha ricordato che in passato, il presente o il futuro, il tempo scorre sempre nello stesso modo? In realtà, ognuno troverà la propria definizione in base alla sua cultura, percezioni, sentimenti. Ma penso soprattutto alla fine, Triade deve condurci a riflettere su come usiamo il nostro tempo. 


Per ottenere un concetto di tale obiettivo, è necessario che la qualità della performance è l'appuntamento. E 'grazie a una finitura impeccabile degli elementi che compongono il quadrante. Con diversi colori, l'effetto di profondità causati dai livelli successivi e rodiatura che porta radiosità, Triade è in primo luogo esteticamente riuscita anche se trovo che la lunetta interna avrebbe beneficiato di meno "chiacchierone". 

L'alloggiamento Piccadilly offre dimensioni equilibrate con un diametro di 42 millimetri ed uno spessore di 13 mm. Né troppo magro né troppo spessa, Triade è ben proporzionato. Sono comunque state meno convinto dall'uso di lunetta oro rosa combinato con rivestimento in acciaio. Certo, porta il calore e idealmente si combina con le ruote del quadrante. Tuttavia, non essendo un fan di orologi bicolori, avrei preferito l'uso di una cassa in oro tutto rosa.


Il team Triade movimento è noto in quanto è l'Eros 2, un movimento Technotime completamente lavorati per soddisfare i requisiti specifici stabiliti da Peter Speake-Marin. Si ha quindi le caratteristiche usuali di questo movimento famiglia con una frequenza di 4 Hz e una rilevante di 120 ore. Trovo piacere caratteristica massa oscillante, con i suoi tre rami, ancora un cenno al numero 3. Anche se manca la nobiltà di "uno SM2, questo è un movimento affidabile ed efficiente ben si adatta al contesto della Triade. 

Triad è un orologio che si esprime al meglio quando viene messo al polso. 3 coppie di aghi affascinano, intrighi, sfida e, infine, sedurre. il vantaggio è che, qualunque sia il polso c'è sempre una visualizzazione del tempo vicino alla finestra. lettura è certamente grande precisione data la dimensione degli aghi e nessun indice. Ma chi se ne frega! Questa tripla parte approssimazione del fascino dell'orologio che viene indossato con comodità anche attenta dimensioni corno, però. Triad ha una dimensione maggiore di orologio diametro equivalente.


Con Triade, Peter Speake-Marin inizia magistralmente la sua nuova collezione. Più che un semplice prodezza meccanica, Triade ci porta a riflettere sul passare del tempo e il suo utilizzo. Non è forse questo il più bello di complicazioni? 

Grazie a Peter Speake-Marin e il suo team per la loro ospitalità durante Baselworld 2013. 

Le attività: 
+ lenta danza di 3 coppie di aghi che definisce tutto il carattere originale della Triade 
+ bellezza del lato visibile rivolto meccanica 
+ finiture
+ Riserva di carica lunga dei movimenti 

Contro: 
- una finestra interna troppo "loquace" 
- la scelta del caso bicolorevisualizzare più imitazioni rolex e imitazione rolex